12 To Many
ENG IT Shop

VIVERE L'AMBIENTE COME MAI IN PASSATO

Oltre 400.000 minuti di visualizzazione, ecco la forza di un video nato nel bosco...

Oltre 400.000 minuti di visualizzazione, ecco la forza di un video nato nel bosco...

17/10/2018

Analizzando le statistiche del video "SaDiLegno 003 - Abbattimento - L'arte del Boscaiolo", verrebbe da domandarsi quale sia il motivo per cui la media di durata di visualizzazione delle oltre 100.000 visualizzazioni sia superiore ai 4 minuti. Si, perchè in questo periodo di frenetico mondo "social" i 4 minuti equivalgono ad un'era geologica.

Comunque noi la risposta l'abbiamo trovata guardando più volte il video girato e montato da Samuele Giacometti. Il teatro è il bosco denominato "Vallone di ponente", in Val Pesarina (UD), e Luciano Cleva racconta l'arte del boscaiolo ad un icuriosito Samuele immerso in una esperienza magica che lo avrebbe portato da li a poco più di due anni a vivere una casa di legno fatta con quelle 43 legno-pianta abbattute si, ma solo dopo essere state scelte durante la fase di "Assegno" (vedi il video), permettendo alla luce di entrare nel bosco consentendo il suo naturale rinnovamento.

Boschi di proprietà della Amministrazione Bene Frazionale di Pesarris e gestiti secondo gli sttandard di sostenibilità ambintale, sociale ed economica del PEFC.

GUARDA E SCOPRI IL PERCHÈ DI QUESTO INTERESSE

12/IT-01-01 LA PRIMA RETE D'IMPRESE IN ITALIA DELLA FILIERA FORESTA-LEGNO

Copyright © 2014 - 12toMany - SaDiLegno - Foto di: Samuele Giacometti e Adriano Maffei - Login all'area riservata - Privacy Policy