12 To Many
ENG IT Shop

VIVERE L'AMBIENTE COME MAI IN PASSATO

Uso a cascata del legno, dalla Musica al Calore verso il BOSCO 4.0

Uso a cascata del legno, dalla Musica al Calore verso il BOSCO 4.0

12/11/2020

Da 26,18 € al chilogrammo di legno di risonanza, per costruire un violino con cui produrre musica, a 0,11 € al chilogrammo di legno cippato di ottima qualità, con cui produrre calore. Ecco gli estremi della "Cascata" dei possibili utilizzi del legno. Una cascata caratterizzata da un fattore di scala pari a 238.

In altre parole il legno di risonanza ha un valore di 238 volte superiore a quello del legno cippato di ottima qualità.

Come rete di imprese dell'Alta Carnia, siamo orgogliosi di poter vivere ed operare in un territorio capace di produrre con la massima competenza e professionalità la vasta gamma di prodotti che solo la materia prima legno consente di produrre. Del resto il legno è una materia prima che "solo Dio sa fare".

Da anni la rete di imprese 12-to-Many, che ricordiamo essere nata grazie ad un progetto innovativo dell'impresa SaDiLegno di Samuele Giacometti cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, produce progettualità innovative nel mondo della filiera foresta-legno locale.

Ed oggi, ad otto anni dalla sua ideazione, i nodi di questa rivoluzionaria rete di impresa della filiera foresta-legno, la prima in Italia, sono sempre più protagonisti ed impegnati a progettare e realizzare il percorso innovativo che porterà verso il "BOSCO 4.0"...

Clicca QUÌ e guarda il video della cartolina preparata da Samuele Giacometti per l'Open ForumDD 2020

12/IT-01-01 LA PRIMA RETE D'IMPRESE IN ITALIA DELLA FILIERA FORESTA-LEGNO

Copyright © 2014 - 12toMany - SaDiLegno - Foto di: Samuele Giacometti e Adriano Maffei - Login all'area riservata - Privacy Policy